Processore per PC CPU

Quale Processore per PC CPU scegliere ?

Differenza tra unità di elaborazione Intel e AMD ?

L’elemento più importante è il processore per PC CPU. L’unità di elaborazione centrale perciò processore per PC cpu. Detta anche CPU Central Processing Unit è il cuore del computer. Qui vengono effettuati i calcoli.
Ci sono sostanzialmente due case costruttrici di processori la Intel e la AMD

Quali sono i migliori processori CPU Intel ?

I  processori intel si suddividono in due categorie ci sono i  Core i3, Core i5, Core i7. Con le rispettive versioni aggiornate di ottava e nona generazione. Le prestazioni sono relazionate al numero crescente, questi processori. Richiedono un socket LGA 1151.
La seconda categoria di processori intel sono i core X. Sono tutti processori i9 multicore. Rappresentano il top gamma dei processori intel. Raggiungono i 18 core e 36 thread richiedono un socket LGA 2066.

Processore CPU intel I7

processore CPU intel core i9

Quali sono i migliori processori CPU AMD ?

I più moderni e migliori processori AMD sono di due tipologie. Dunque la serie AMD Ryzen 3,  5 e 7 di seconda generazione. Rappresentano i processori base, richiedono un socket AM4.  Infine la TOP gamma Ryzen Threaddripper. Arrivano attualmente a ben 32 processori. I Threaddripper richiedono un socket TR4.


processore CPU AMD RyzenProcessore CPU AMD Threaddripper

A quanti bit va il processore CPU e cosa sono i Thread ?

Che differenza c’è fra un processore a 32 bit e uno a 64 bit ?

Un processore a 32 bit indica un tipo di processore. Ovviamente il cui formato standar di dato, detto anche variabile, ha una lunghezza di 32 bit.
Un processore a 64 bit sarà di conseguenza in grado quindi di gestire variabili di lunghezza standar di 64 bit. I processori moderni sono a 64 bit con una architettura multi core.

I thread sono una suddivisione di un processo informatico in due o più filoni o sottoprocessi. Generalmente i processori moderni suddividono i processi in due. Potremo perciò notare che generalmente un processore a 6 core ha 12 thread. Quindi ogni processore suddivide il processo in due al fine di aumentare l’efficacia di calcolo.